Monovarietale
Quest’olio consente di fregiarsi del vanto salutistico previsto dal Regolamento UE 432/2012, per le quantità di POLIFENOLI tra cui IDROSSITIROSOLO e suoi derivati richiesti, inoltre è FONTE di VITAMINA E in base al Regolamento CE n. 1924/2006.
Spremuta di Intosso, varietà rara, rustica e pregiata tipica dell’area abruzzese.
20 grammi di APRUTINUM NUTRACEUTICO, pari a due cucchiai da tavola, forniscono all’organismo la dose consigliata di 5 mg d’idrossitirosolo.
Quest’olio è NUTRACEUTICO perchè è naturalmente FONTE di VITAMINA E e ricco di POLIFENOLI tra cui l’IDROSSITIROSOLO e i suoi derivati.
Usi
Essendo un olio ad alta digeribilità è consigliato per il consumo quotidiano, anche dei più piccoli e delle persone anziane.
Oltre alle cotture tradizionali, in pentola o al forno, APRUTINUM NUTRACEUTICO è adatto anche per fritture, essendo più resistente alla preparazione di cibi, rispetto agli altri oli vegetali, poiché presenta un punto di fumo più alto (oltre 190 °C) in virtù del quale si mantiene stabile anche ad altissime temperature, mentre il surriscaldamento di altri oli vegetali porta spesso alla formazione di sostanze che danneggiano il fegato, reni, stomaco ed apparato cardiovascolare.
Formati disponibili
Aspetti sensoriali
Gradevoli e ben definiti aromi di mandorla fresca ed erba a foglia.
Al gusto si presenta con spiccate caratteristiche di mandorla e con distintive note di pomodoro, erba di campo e carciofo.